30 Maggio 2016 admin

damien jurado

DAMIEN JURADO
(US – Secretly Canadian)

Uno degli artisti più affezionati a Bronson Produzioni torna a trovarci dopo la sua ultima apparizione sotto la tettoia nella serata conclusiva di Beaches Brew Festival 2014 (con Neutral Milk Hotel e Miles Cooper Seaton).
Definito da alcuni il “padrino dell’esplosione folk di Seattle”, Damien Jurado è uno tra i più costanti songwriter statunitensi dell’ultimo decennio.
Nel 2013 collabora con Moby per l’album Innocents e nello stesso anno il suo singolo “Everything Trying” viene incluso nella colonna sonora del film La grande bellezza di Paolo Sorrentino.
Damien Jurado annuncia il suo ritorno in Italia con “Visions of Us on the Land”, il nuovo album in uscita il 18 marzo 2016 per Secretly Canadian.
Successore di “Brothers and Sisters of the Eternal Son” e “Maraqopa”, “Visions of Us on the Land”, anticipato dal brano “Exit 353”, è l’ultimo capitolo della trilogia pensata dal songwriter. Realizzato ancora una volta in collaborazione con Richard Swift, il lavoro riprende i temi trattati nei due precedenti dischi riportandolo ad un «nuovo livello da sogno».