13 Giugno 2016 admin

the doormen + sunday morning

THE DOORMEN
(IT)
Reduci dal nuovo LP “Abstract [ra]”, presentato ad aprile al Bronson, poi a giugno in spiaggia per Beaches Brew Festival in acustico e infine ad agosto all’ Hana-Bi. Il disco è il terzo capitolo di un percorso iniziato con l’esordio omonimo del 2011 e continuato con “Black Clouds” del 2013.
Il nuovo LP ha segnato una netta virata verso sonorità più psichedeliche e desertiche rispetto ai primi due album legati alla tradizione post-punk/new wave e al sound brit degli anni Novanta. “Abstract [ra]” si caratterizza per arrangiamenti più particolari e ricercati, in un ideale viaggio nel deserto del “mindland” della provincia ravennate cui è ispirato il concept dietro a questo terzo disco.

SUNDAY MORNING
(IT – Bronson Recordings)
La cult-band cesenate guidata da Andrea Cola si prepara a esordire il prossimo autunno sulla nostra label Bronson Recordings, dopo una lunghissima attesa che ha fatto da preludio a “Instant Lovers” il secondo LP uscito nel maggio 2015. Attiva dal 1998 e nota per aver aperto in tour a band del calibro di The National, Karate, Yuppie Flu e Archie Bronson Outfit, la band riesce a unire la scuola power-pop alla tradizione folk-rock Americana.
Quella dei Sunday Morning è sempre stata una formula molto originale che sfugge alle classiche definizioni, sempre a cavallo in maniera traversale tra indie-rock d’annata, momenti post-rock, sperimentazione, momenti corali e songwriting dei grandi maestri.